Degenza

La nostra struttura offre la possibilità di ricoverare i pazienti affetti da patologie che richiedono cure continuative e intensive.

In determinate condizioni patologiche, come ad esempio traumi, interventi chirurgici, avvelenamenti, patologie infettive, gravi gastro-enteriti, torsioni di stomaco, ostruzioni urinarie, convulsioni, ustioni, scompensi renali, cardiaci, ecc., è di vitale importanza poter trattare e seguire in maniera continuativa il paziente che altrimenti sarebbe destinato, quasi certamente, ad avere una prognosi infausta.

La presenza di personale medico 24 ore consente di somministrare le cure in qualsiasi momento del giorno e delle notte e in modo continuativo, di monitorare i pazienti costantemente così da poter correggere eventuali situazioni di peggioramento e di adeguare le terapie in tempo reale allo stato clinico dell’animale.

Ogni box di ricovero è dotato di uno o più infusori per la fluidoterapia endovenosa continua, di una lampada a infrarossi per le situazioni di ipotermia, di una linea per l’ossigeno-terapia nei casi indicati e della possibilità di un monitoraggio continuo dei parametri vitali (monitor multiparametrico).

Inoltre, il ricovero consente di trattare il dolore nel modo più incisivo, utilizzando farmaci, dosaggi e intervalli di somministrazione adeguati delle esigenze cliniche del singolo paziente, evitando “buchi dell’analgesia” che, purtroppo, non possono essere evitati nella gestione domiciliare e che determinano gravi stati di sofferenza dell’animale.


Informazioni utili:

• Per ricevere notizie sulle condizioni di salute dei pazienti ricoverati telefonare al 339.4338728, attivo tutti i giorni dalle 11:30 alle 12:30. In caso di necessità verrete contattati direttamente dallo staff medico.

Orari di visita agli animali degenti: dal lunedì al sabato dalle 16:30 alle 18:00

Clinica Veterinaria Jenner - Via Jenner, 37 Parma (PR) - P.IVA 02221450345 Tel.  e fax 0521 944 345 - Tel. terapia intensiva 3394338728
Created by © 2013 The BB's Way