Creare una Clinica Veterinaria guidata dalla passione per il benessere degli animali da affezione con competenze e tecnologie all’avanguardia per l’eccellenza nella diagnosi, cura e prevenzione delle patologie che affliggono i nostri animali e che sia di supporto ai veterinari del territorio.
Creare una Clinica veterinaria che garantisca gli standard più elevati di cura nell’ottica del benessere animale, cercando di impedire inutili sofferenze e trattare il dolore nel modo più adeguato, con un totale rispetto dell’animale come essere senziente secondo la Carta dei Diritti degli Animali.
Creare una Clinica Veterinaria che sia in grado di diffondere la cultura della diagnosi e cura delle malattie degli animali e di informare in modo esaustivo, comprensibile ma scientificamente corretto il cliente in modo da renderlo capace di eseguire la scelta più adeguata per il proprio animale.
La Clinica Veterinaria Jenner è convinta che un atteggiamento virtuoso, rispettoso delle norme di legge, della deontologia veterinaria ma anche delle norme di rispetto del mondo animale e della leale concorrenza, rappresenti una politica aziendale assolutamente conforme alle finalità di profitto che sono alla base degli enti economici.
“Il Veterinario è garante del rispetto delle leggi che mirano a salvaguardare il benessere degli animali, portavoce dei loro bisogni, punto di riferimento di tutti coloro che hanno a che fare con gli animali, sia di affezione che da reddito, il medico veterinario è sicuramente una figura di elezione.
Lo è in particolare per quanto riguarda la definizione degli interessi specifici dell’animale in condizioni di normalità eto-fisiologica, e l’indicazione delle linee di intervento in caso di alterazione dello stato di salute. “ [Adriano Bompiani, Fondatore e primo Presidente del Comitato Nazionale per la Bioetica.]