Degenza

La nostra struttura offre la possibilità di ricoverare i pazienti affetti da patologie che richiedono cure continuative e intensive.

In determinate condizioni patologiche è di vitale importanza poter trattare e seguire in modo continuativo il paziente che altrimenti sarebbe destinato, quasi certamente, ad avere una prognosi infausta.

La costante presenza di personale medico dedicato ed esperto, consente di somministrare le cure in qualsiasi momento ed in modo continuativo, di monitorare costantemente i pazienti così da poter individuare e correggere eventuali situazioni di peggioramento e di adeguare le terapie in tempo reale allo stato clinico dell’animale.

Ogni box di ricovero, creato appositamente, è dotato di uno o più infusori per fluidoterapia endovenosa, di sistemi di riscaldamento, di linee per ossigenoterapia e della possibilità di un monitoraggio continuo dei parametri vitali.

Il ricovero del paziente consente inoltre di trattare il dolore nel modo più incisivo cosa per noi prioritaria.

Utilizzando metodiche, farmaci, dosaggi e intervalli di somministrazione misurati alle esigenze cliniche del singolo paziente, viene controllato adeguatamente il dolore cosa che, purtroppo, non può essere garantita nella gestione domiciliare determinando gravi stati di sofferenza dell’animale.